Hanno forzato un posto di blocco dei Carabinieri e dato vita a un inseguimento tra le strade affollate di Roma. È successo ieri pomeriggio, quando un’autovettura Alfa Romeo GT con due uomini a bordo non si è fermata all’alt dei militari e ha tentato di dileguarsi con manovre spericolate, mettendo a rischio l’incolumità di altri conducenti e non solo.
L’inseguimento per le strade di Roma
Ne è scaturito un breve inseguimento, nel corso del quale il veicolo in fuga ha effettuato pericolose manovre cercando anche di speronare l’auto dei Carabinieri della Stazione Roma San Pietro. Nonostante si sia trattato di una manciata di minuti di grande tensione, la corsa è terminata in via Ottaviano angolo viale Giulio Cesare quando gli uomini dell’Arma sono riusciti a bloccare la macchina.
Tanti i turisti e i romani che si trovavano in strada in quel momento
L’inseguimento non è passato inosservato alle migliaia di turisti e cittadini che a quell’ora si trovavano in strada e hanno assistito sorpresi e spaventati a quanto stava succedendo. D’altro canto solo per un caso fortunato le manovre azzardate dell’Alfa Romeo non hanno coinvolto altri mezzi in circolazione o pedoni che si trovavano a passare.
I due uomini sono stati arrestati
La prontezza dei carabinieri è stata tale da bloccare la fuga e procedere all’arresto dei due uomini che si trovavano a bordo dell’auto. I due, identificati come un cittadino romeno e uno italiano, dovranno rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso delle operazioni i militari hanno anche proceduto a una perquisizione personale e veicolare e hanno rinvenuto un bastone-tonfa che è stato posto sotto sequestro. La coppia di fuggitivi è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria davanti alla quale sarà chiamato a presentarsi per rispondere del reato che gli viene contestato. Al giudice la decisione o meno di applicare una eventuale misura restrittiva.