Incidente stamattina sulla Cristoforo Colombo tra una Volante della Polizia di Stato e un’autovettura NCC. Ferito un giovane poliziotto di 28 anni portato in codice rosso in Ospedale. Cosa è successo.
Sono stati almeno due i gravi incidenti stradali – ma non è certo una novità – registrati in queste ore nella Capitale. Il primo, che vi abbiamo riportato in questo articolo, è avvenuto nella zona del litorale intorno alle 7.30, a Ostia Antica, ed ha provocato due feriti, di cui uno soccorso in elicottero; circa due ore dopo, invece, un altro sinistro ha coinvolto la Cristoforo Colombo: e anche questo, purtroppo, ha avuto conseguenze significative.
Grave incidente sulla Colombo oggi, ferito agente di Polizia
L’impatto, per cause in fase di accertamento, è avvenuto all’altezza di via Alessandro Severo, in piena zona Eur. A scontrarsi sono stati un NCC e un veicolo in servizio della Polizia di Stato: ad avere la peggio è stato l’agente di Polizia, un ragazzo di 28 anni, trasportato in codice rosso al Campus Biomedico di Trigoria.
A bordo dell’NCC invece, un Opel Vivaro condotto da una donna di 56 anni, erano presenti alcuni clienti che stavano andando a Fiumicino. Nessuno di loro è rimasto ferito. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Gruppo Tintoretto.
Aggiornamento
Aggiornamento ore 15.16 – Fortunatamente, secondo quanto appreso dalla nostra Redazione poco fa, le condizioni dell’agente non sarebbero gravi. Per il 28enne, il codice ricevuto in pronto soccorso è passato da rosso a giallo.
L’incidente sulla Via Ostiense
Si tratta ad ogni modo, come detto, del secondo grave incidente avvenuto in poco tempo a Roma stamattina, venerdì 17 maggio 2024. L’altro sinistro, citato già in apertura di questo articolo, si è verificato sulla Via Ostiense ed ha coinvolto una Smart e uno scooter; ad avere la peggio è stato il motociclista che a causa delle ferite riportate è stato portato in Ospedale mediante l’eliambulanza. Chiusa la strada per i rilievi con disagi e ripercussioni alla viabilità di zona per circa due ore. Ferito anche un secondo uomo, portato al Grassi per accertamenti.