Brutto risveglio stamattina, venerdì 5 luglio, in piazza Scotti a Roma, dove è stato rinvenuto un corpo senza vita. Erano da poco passate le 6 quando è scattato l’allarme per la presenza dell’uomo a terra, accanto a una panchina. Ad accorrere sono stati gli agenti della Polizia di Stato e gli operatori sanitari del 118 che hanno solo potuto constarne il decesso.
La notizia si è diffusa velocemente sui social
Sono stati i residenti a diffondere la notizia in un tam tam sui social. Messaggi nei quali hanno manifestato grande cordoglio per il decesso di un uomo che sembra fosse molto conosciuto in zona. Si tratterebbe di “Fernando, detto ‘er gallina’”. Una persona che era molto nota nel quartiere tanto che tra i commenti si legge: ”Tutti i pomeriggi lo vedevo, stavamo insieme agli amici di piazza Scotti, ci faceva fare un sacco di risate. Era simpaticissimo” e un altro utente aggiunge: “ Lo conoscevo da più di 30 anni. Fernando riposa in pace”.
Il dolore dei residenti
Choc e incredulità per una triste notizia che ha turbato questo venerdì mattina gli abitanti del quartiere Monteverde a Roma. Ma c’è anche chi ha assistito agli ultimi attimi di vita di Fernando ed evidenzia: “Purtroppo, stamattina dopo il caffè, stava passando nella piazza e si è accasciato”. Un malore improvviso sembrerebbe che non gli ha dato scampo. Di certo spetterà alle forze dell’ordine sciogliere ogni dubbio circa le cause che hanno portato al decesso dell’uomo, anche se al momento tutto lascia pensare a una morte per cause naturali.