Interessante novità per tutti gli amanti dell’universo Disney con una nuova imperdibile mostra da visitare a Roma. L’appuntamento è promosso da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, a cura della Walt Disney Animation Research Library, con la collaborazione di Federico Fiecconi, storico e critico del fumetto e del cinema di animazione, propone un percorso con triplice chiave di lettura.
La mostra
L’allestimento è nell’ala mostre di Palazzo Barberini. Il tema centrale dell’evento è la capacità di raccontare storie senza tempo. L’esposizione ha il pregio di raccontare i capolavori di Walt Disney riconducendo le storie alle antiche matrici di tradizione epica: sono i miti, le leggende medievali e il folklore, le favole e le fiabe che costituiscono da secoli il patrimonio narrativo delle diverse culture del mondo.
Da queste tradizioni derivano le storie più famose da cui sono stati tratti i film Disney e vengono presentate in chiave narrativa attraverso l’esposizione dei bozzetti preparatori di ricerca creativa, incentrati sull’esplorazione di personaggi, ambientazioni e trame narrative. Per accedere è necessaria la mascherina chirurgica.
Gli orari
La mostra è aperta dal lunedì a domenica ma con orari diversi. Queste le aperture al pubblico:
- Lunedì 14.30-19.30
- Da martedì a domenica 9.30 -19.30
Dal 1 agosto invece sarà chiusa il lunedì e gli orari saranno sempre gli stessi, da martedì a domenica dalle 10:00-18:00. Prevista tuttavia un’apertura straordinaria lunedì 15 agosto, sempre con orario 10-18.00.
Leggi anche: Disney+, programmazione luglio 2022: novità Marvel e nuove uscite cartoni animati, film e serie TV
Biglietti mostra Disney Palazzo Barberini
Il biglietto si può acquistare anche online in vari formati:
- Biglietto Open
- Ingresso a data fissa
- Pacchetto mostra + visita guidata
- Pacchetto biglietto di ingresso + visita animata in mostra “Alla ricerca delle gemme perdute” (Famiglie con bambini 6/11 anni)
- Biglietto open valido dal 15/04/2022 al 18/09/2022)
Per acquistare il biglietto online è sufficiente cliccare sul seguente link che vi reindirizzerà direttamente al portale di Viva Ticket.