Serata movimentata quella di ieri a San Basilio a Roma dove un giovane, in sella ad uno scooter e in compagnia di una ragazza (minorenne), ha provato a scappare dai Carabinieri. E non si è fatto troppi problemi a piantare lì la giovane tra lo stupore dei passanti.
Inseguimento con tanto di incidente ieri sera a Roma, lungo Via Casale di San Basilio, una delle strade situate nell’omonimo quartiere. Qui un 18enne, a bordo di uno scooter, alla vista dei Carabinieri, ha provato a fuggire in tutti i modi. E non si è arreso nemmeno quando, a seguito di diverse manovre spericolate, ha finito la sua corsa contro una macchina.
Inseguimento a San Basilio ieri sera
Peraltro il 18enne non era nemmeno solo sul motoveicolo. Sì perché con lui c’era una ragazza – probabilmente la fidanzata – che però il conducente non ha esitato ad “abbandonare” in strada dopo il sinistro. Tutto pur di riuscire a scappare. Poco prima infatti i due, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri in transito, si erano dati alla fuga, proseguendo pericolosamente su via Casale di San Basilio fino a schiantarsi contro un’auto.
Il ragazzo, tra lo stupore dei presenti in strada, disarcionato dal mezzo, ha quindi abbandonato veicolo e passeggera e ha tentato di proseguire la sua fuga a piedi. Il suo tentativo tuttavia non è durata molto dato che il 18enne che è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Dagli accertamenti è emerso che il giovane, romano, guidava senza patente ed è stato quindi denunciato a piede libero. La passeggera invece, una minorenne, è stata riaffidata ai genitori.