Home » News Roma » Roma, minaccia il titolare del negozio con una bottiglia, i clienti chiamano il 112: 53enne affrontato e ‘disarmato’ dai Carabinieri

Roma, minaccia il titolare del negozio con una bottiglia, i clienti chiamano il 112: 53enne affrontato e ‘disarmato’ dai Carabinieri

Pubblicato il
Visto correre nudo per le strade della città e non solo, è giallo sulla morte di un paziente psichiatrico 35enne. I carabinieri indagano

Tentata rapina in un negozio, paura stamattina a Roma. Momenti di apprensione per i clienti di un alimentari in zona Quartaccio che stavano facendo la spesa i quali, all’improvviso, si sono ritrovati faccia a faccia con un malvivente. 

L’uomo, armato di una bottiglia di vetro, ha minacciato il titolare con l’intento – probabilmente – di farsi consegnare del denaro. Immediatamente è scattato l’allarme, con diversi avventori che hanno chiamato il 112 richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. 

Sequestrato a Roma per un debito
Una pattuglia dei Carabinieri a Roma/ilcorrieredellacitta.com

Cosa è successo nell’alimentari di Via Andersen al Quartaccio oggi 3 agosto

Il tutto è successo nella mattinata di oggi, giovedì 3 agosto 2023. Sul posto, in Via Andersen, zona Quartaccio, in pochi minuti, sono state fatte convergere diverse pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. I Militari sono così entrati nel negozio per affrontare il bandito cercando di farlo desistere dai suoi intenti. L’uomo è stato quindi bloccato e disarmato mentre la bottiglia, utilizzata come arma impropria, è stata sequestrata. Nella circostanza, fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Si aggira in strada con fare sospetto, poi alla vista dei carabinieri scappa: ‘beccato’ con la cocaina (ilcorrieredellacitta.com)

Arrestato

La persona finita in manette è un uomo di 53 anni, romano. Portato in Caserma dovrà ora rispondere del reato di tentata violenza privata. Da capire le reali motivazioni che hanno spinto il 53enne a compiere il gesto. Sull’accaduto proseguono pertanto gli accertamenti dei Militari dell’Arma. Un episodio simile, lo ricordiamo, era accaduto appena due giorni fa in zona Termini: anche in quel caso un uomo, armato di un coccio di bottiglia, aveva provato a rapinare un passante nel tentativo di portargli via lo zaino. Tuttavia, come per quanto accaduto stamattina, per il malvivente l’epilogo è stato il medesimo: dopo un breve inseguimento l’uomo, un 40enne somalo, era stato fermato e arrestato.

Roma: “C’è un uomo sospetto nel palazzo”, scatta l’allarme. 23enne aggredisce i Carabinieri, parapiglia nel condominio (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy