Prosegue il piano di mobilità a Roma che vuole agevolare cittadini e turisti negli spostamenti cittadini grazie alla possibilità di usufruire dei mezzi pubblici gratuitamente. E saranno ancora domenica 18 e sabato 24 dicembre le due giornate di trasporti pubblici gratuiti per tutti con la possibilità di raggiungere qualsiasi parte della città.
Terza giornata di trasporto gratuito
Si tratta della terza giornata di trasporto gratuito nella Capitale che consente ai viaggiatori di usufruire di autobus, metropolitane, tram e anche della Roma Lido e della Roma Viterbo, senza l’obbligo di acquistare il biglietto. Nei giorni festivi, come domani, è previsto anche un potenziamento della rete.
Quali sono i mezzi pubblici in servizio domani
Domani, domenica 18 dicembre, dalle 10.30 alle 20.30, saranno potenziate 075, 44, 46, 53, 60, 70, 74, 80, 85, 160, 170, 301, 492, 705, 714, 913 e 990. Saranno intensificate anche le corse della metro A. Un’agevolazione alla quale si somma un ulteriore vantaggio per chi viaggia sui mezzi pubblici, visto che per tutta la durata delle feste e fino all’8 di gennaio, sono state istituite tre linee gratuite attive tutti i giorni, si tratta delle linee Free1 e Free2. Queste ultime collegano comodamente ai parcheggi di Termini e di piazzale dei Partigiani.
C’è anche un ulteriore linea gratuita a servizio dell’utenza, si tratta della numero 100, anche questa poco distante dal parcheggio di Villa Borghese, consente di collegare Porta Pinciana a piazza Cavour. Per tutti coloro che intendono servizi dei parcheggi di Termini, piazzale dei Partigiani e Villa Borghese sono previsti prezzi agevolati.
Come muoversi durante le feste a Roma: il piano della mobilità per le Feste, cosa cambia per la ZTL