Home » News Roma » Roma, maxi operazione di bonifica e riqualificazione in corso a Tor Bella Monaca | FOTO

Roma, maxi operazione di bonifica e riqualificazione in corso a Tor Bella Monaca | FOTO

Pubblicato il
carabinieri operazione tor bella monaca oggi

Nuova importante operazione per il ripristino della legalità in corso a Tor Bella Monaca. In campo oltre 150 uomini delle forze dell’ordine, tra Poliziotti, Carabinieri, Finanzieri e agenti della Polizia Locale. Nel mirino in particolare i box e le cantine utilizzati in molti casi dalla malavita come nascondigli per droga e refurtiva. Tutti gli aggiornamenti.

Operazione in corso tor bella monaca
Operazione in corso a Tor Bella Monaca – (ilcorrieredellacitta.com)

Risveglio – l’ennesimo – con sirene e lampeggianti per i residenti del quartiere di Tor Bella Monaca. In Via dell’Archeologia, dalle 7.00 di stamattina, è in corso un maxi blitz interforze per bonificare e riqualificare una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa, sicuramente la più nota della Capitale. Imponente il dispiegamento delle forze dell’ordine che stanno setacciando palmo a palmo soprattutto le strutture sotterranee dei palazzoni, spesso utilizzate nel tempo come nascondigli per refurtiva, droga e altri gravi reati.

Operazione in Via dell’Archeologia oggi a Roma

Box, garage e cantine quindi ai “raggi x”, peraltro ricavati e occupati in più di un caso abusivamente chiudendo anche quelli che in realtà in principio erano parcheggi interrati scoperti. Come mostrano le immagini raccolte dalla Redazione de Il Corriere della Città le forze dell’ordine stanno entrando in questi veri e propri nascondigli aprendo dei varchi nelle serrandeOltre 150 gli uomini in campo, tra poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili (presenti i gruppi speciali SPE, GSSU unitamente ai colleghi del gruppo Torri, ndr) impegnati nei sopralluoghi.

Agenti della Polizia Locale a tor bella monaca
Agenti della Polizia Locale a Tor Bella Monaca – (ilcorrieredellacitta.com)

Sul posto è presente anche il Presidente del VI Municipio Le Torri Nicola Franco che ha così commentato il blitz in corso:

“E’ un’importante operazione per riportare la legalità, che segue lo sgombero di ieri del centro sociale occupato da 32 anni, in previsione del cantiere del ‘Pui’ con i fondi del PNRR”

Il bilancio dei controlli (in aggiornamento)

Gli agenti della Polizia Locale in particolare – circa 60 gli uomini presenti – stanno eseguendo capillari verifiche su ciascuno dei box con accertamenti che, oggi, riguarderanno i primi 200 dei 600 box totali, illegalmente realizzati nei seminterrati delle case popolari. I controlli sui restanti garage proseguiranno nei prossimi giorni, a cui faranno seguito le attività di demolizione delle opere abusive e di rimozione dei rifiuti, per la successiva riconsegna degli spazi al Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale. Sul posto presenti, di supporto, alcune unità di altre Forze di polizia e guardie zoofile. Nel corso dei controlli sono state rinvenute carcasse di veicoli di ogni tipo, tra cui alcuni rubati, biciclette e altri rifiuti o materiali di risulta, che verranno conferiti in discarica con l’intervento sul posto di mezzi AMA.

Impostazioni privacy