Andrea Lunerti documenta un nuovo importante intervento all’interno del noto edificio in via Gregorio VII: 70mila esemplari trovati.
Andrea Lunerti è sempre al servizio dei cittadini, lui e numerosi colleghi che lo accompagnano in quelle che sono vere e proprie spedizioni per fare chiarezza e mettere in sicurezza i residenti romani (e non solo) dalla presenza delle api in casa. Preservare l’ape – in quanto essere vivente – è importante. Occorre, tuttavia, saperlo fare: quando si è al cospetto di nidi o zone particolarmente infestate, è necessario – indispensabile – contattare gli esperti per evitare di correre rischi.
Significa anche evitare di mettere in pericolo gli abitanti di un appartamento o una villa. L’estate scorsa, solo a Roma, i casi di nidificazione e presenza negli appartamenti sono stati più di 50. Lunerti c’era sempre. Cambiano le stagioni, ma la sostanza è la stessa. Fare i conti con le api non è mai semplice: la consulenza di un esperto, però, rende tutto possibile. Di recente Lunerti ha trovato 70mila esemplari nello storico edificio di via Gregorio VII.
Roma, nido di api in via Gregorio VII: Lunerti annuncia l’operazione sui social
Lo hanno chiamato per un intervento e ha risposto presente: tutto documentato sulla propria pagina Facebook. “Non chiamatelo sensazionalismo”, scrive. Questo perchè ogni intervento è sinonimo di prontezza. Le api vanno tutelate, anche e soprattutto nelle procedure di smantellamento e sgombero.
Proprio per evitare di mettere in pericolo la specie. Lunerti, dopo l’ennesima operazione andata a buon fine, rinnova i residenti al buon senso e alla prudenza. Per la loro vita e quella degli altri. Un’ape può essere un tesoro, ma una volta trovato serve l’impegno collettivo per poterci fare i conti senza ripercussioni irreparabili. Ecco perchè ogni telefonata agli esperti è un passo verso la salvaguardia ambientale.