Home » News Roma » Roma, lotta al bagarinaggio al Colosseo: al via il biglietto nominale

Roma, lotta al bagarinaggio al Colosseo: al via il biglietto nominale

Pubblicato il
colosseo

Al Parco archeologico del Colosseo sono diversi i cambiamenti in atto. Uno tra tutti: la decisione di contrastare il fenomeno del ‘bagarinaggio’ con biglietti nominativi. Novità che prenderà il via a partire da mercoledì 18 ottobre. Per andare incontro alle esigenze dell’utenza, verrà attivata una nuova biglietteria per i ticket di accesso all’Anfiteatro Flavio e al parco archeologico, in largo della Salara Vecchia su via dei Fori Imperiali, che si affianca a quella già esistente sulla piazza del Colosseo e verrà data la possibilità ai visitatori di acquistare il proprio biglietto nominativo anche  su www.colosseo.it, tramite call center e nelle biglietterie fisiche.

La realizzazione di un progetto annunciato dal Ministro Sangiuliano

È la concretizzazione di un progetto annunciato dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, già a fine settembre scorso, per mettere fine alle attività dei bagarini e ad altre tipologie di speculazioni sulla vendita dei biglietti. Una novità che è stata accolta con grande soddisfazione dalla direttrice del parco archeologico, Alfonsina Russo che insieme al direttore generale Musei, Massimo Osanna, sono riusciti in breve a dare concretezza al piano di intervento pensato dal Ministro della Cultura.

In questo processo di cambiamento in atto è stata anche rimodulata la percentuale da destinare ai vari canali di vendita. Pertanto il 25 per cento del totale dei biglietti verrà destinato alla piattaforma B2B per tour operator, il 55 per cento alla B2C per i visitatori singoli.

Verrà anticipata l’apertura del parco archeologico a partire dal prossimo 1 novembre

Anche altre le novità in progetto per il Colosseo che a partire dal 1 novembre sarà aperto dalle 8 e 30 di mattina e non più dalle 9, al fine di consentire un ampliamento dell’offerta ai visitatori. Previsto anche il prolungamento delle visite speciali ‘Luna sul Colosseo’ che proseguiranno fino a fine anno. A partire dal prossimo 31 ottobre le visite sono previste dalle 18 alle 22.

Impostazioni privacy