Roma, è successo davvero: moglie e marito litigano per una coperta e finisce a coltellate. L’uomo è ricoverato in gravi condizioni.
Fidene sembra il set di un film, ma talvolta la realtà supera la fantasia. Sotto il ponte due senzatetto stazionano da anni nello stesso punto, quasi come fosse la loro umile dimora. Innamorati sotto il cielo di Roma. Una favola romantica che, per un attimo, lascia indietro gli altri problemi: quelli legati alla precarietà e a un futuro incerto.
La favola, tuttavia, non è sempre a lieto fine. La serenità, infatti, dura un attimo. Il tempo dei primi freddi ed è tutto svanito. Un risveglio più brusco del solito nel celebre quartiere di Roma, il motivo è un tentato omicidio: la moglie tenta di uccidere il marito per una coperta. Anche quello può diventare un “tesoro” nei momenti difficili. Non è un mistero, infatti, che con l’avvento dell’autunno prima e inverno poi i clochard fanno di tutto per cercare di ripararsi.
Rieti, scontro tra mezzi pesanti sulla Salaria, uno prende fuoco: traffico in tilt
Fidene, lite fra due clochard finisce a coltellate: un uomo in ospedale
Talvolta il freddo sembra avere la meglio e fa calare il gelo persino sui rapporti più duraturi. Nessuno, in tal caso, riusciva a spuntarla: quel che è rimasto è una coltellata inferta al coniuge dalla donna senza alcuna remora. Il marito è attualmente in ospedale in gravi condizioni, mentre la donna è nelle mani delle autorità. Cercare di far luce su questa vicenda appare molto complesso, anche se il rapporto fra i due è fin troppo chiaro.
Oltre l’ordinaria follia ci sono sorprese che non sempre si rivelano gradite, anzi. L’amore è diventato odio in nome della sopravvivenza. Il freddo può essere un’arma letale, non al punto da mettere a rischio la vita di qualcun altro. Anche questa – a suo modo – è una calamità naturale. Sventata prima che potesse accadere il peggio.