Attimi di paura nella notte su un bus Atac impiegato come mezzo sostitutivo sulla tratta Roma Lido. Sul mezzo, per cause in fase di accertamento, è scoppiato un principio d’incendio ma grazie alla prontezza del conducente sono state evitate conseguenze ai passeggeri in quel momento a bordo. Il mezzo, spiega Atac, era in servizio da 19 anni e ne era previsto il fermo con la contestuale sostituzione entro la fine mese (foto di repertorio).
Metromare, principio d’incendio sul bus notturno oggi
L’autobus è stato avvolto dal fumo mentre stava svolgendo servizio sostitutivo per la linea ferroviaria Roma-Lido lungo via Ostiense, intorno alle 2.40. Il conducente allora ha dapprima impiegato gli estintori in dotazione dopo avere messo in sicurezza il mezzo, facendo scendere i passeggeri e parcheggiando lontano dalla vegetazione, dopodiché ha chiamato le forze dell’ordine ed i Vigili del Fuoco che sono prontamente intervenuti. I passeggeri hanno potuto completare la corsa su un nuovo bus successivamente giunto. La carreggiata stradale è stata poi sgomberata dal veicolo incidentato.
Bus in servizio da 19 anni
L’autobus interessato dall’incendio era in servizio da circa 19 anni come ha reso noto Atac in un comunicato diffuso poco fa. Il mezzo stesso, precisano ancora dall’azienda, era in procinto di essere rimpiazzato, entro fine mese, dai nuovi mezzi ibridi in corso di consegna. Stanotte invece il rogo divampato all’interno lo ha costretto ad una sorta di “pensionamento” anticipato.