Gli agenti che circondano gli stabili, poi il blitz. E’ stato sgomberato ieri mattina, venerdì 13 ottobre 2023, il palazzone, o meglio i palazzoni, a Tor Cervara, finiti da tempo occupati e al centro di numerosi fatti collegati alla criminalità. Su tutti lo spaccio.
Siamo in Via Cesare Tallone. L’operazione, programmata, è scattata alle prime luci dell’alba. In campo la Polizia di Stato unitamente agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. L’intervento, che ha coinvolto diversi stabili, ha permesso così di far uscire tutti gli occupanti, che sono stati identificati, e di restituire la struttura al proprietario. Il tutto si sarebbe svolto senza disordini.
Sgomberi a Tor Cervara
Difficile fare una stima di quante persone vivessero all’interno di quello che, alla resa dei conti, era diventata una zona di spaccio a Tor Cervara. Secondo i dati forniti da Il Messaggero sembra che all’interno, in questo palazzone, o meglio scheletro di cemento, vivessero almeno 300 persone, quasi tutte di nazionalità straniera. Secondo le testimonianze raccolte lo spaccio era praticamente H24 con smercio di ogni tipo di sostanza stupefacente. E poi anche i fatti di sangue: sempre come riporta il quotidiano romano nel settembre scorso l’omicidio di un pusher, un 24enne nigeriano con precedenti specifici trovato senza vita nella zona.
Le ultime operazioni delle forze dell’ordine
Recentemente a Roma sono diverse le operazioni di questo tipo poste in essere dalle forze dell’ordine. In particolare diversi stabili sono stati liberati a Tor Bella Monaca e ancora nel quadrante di San Lorenzo. Occhi puntati anche su tendopoli e accampamenti abusivi: nel mirino, in questo caso, sia il litorale – con operazioni a Ostia – ma anche il centro con gli interventi a Roma Termini.