Noleggiava le auto ai turisti, ma una di queste è risultata rubata. Indagini in corso a Roma da parte della Polizia Locale che, in zona Vaticano, ha scoperto un’agenzia che nel proprio parco macchine a disposizione della clientela ne aveva una di provenienza furtiva.
Gli accertamenti, realizzati dai caschi bianchi del I Gruppo Prati, hanno portato al deferimento del responsabile dell’attività all’autorità; all’attività di controllo, stando a quanto si apprende, ha preso parte anche il personale dell’Ispettorato del lavoro.
Auto rubata tra i veicoli destinati al noleggio a Prati
Il responsabile dell’attività, un uomo di 58 anni, deve ora rispondere del reato di ricettazione. L’Ispettorato territoriale del lavoro di Roma, che ha coadiuvato la Polizia di Roma Capitale per quanto di competenza, ha proceduto contestualmente alla sospensione dell’ attività imprenditoriale avendo riscontrato gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Alte le multe pari a circa 13.000 euro. Ulteriori verifiche sono tuttora in corso in merito al corretto inquadramento dei lavoratori dipendenti.
I controlli della Polizia Locale nelle ultime ore
In queste ore sono diverse le attività condotte dalla Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio. Non solo il centro, ma anche il litorale, con quest’ultimo finito ad esempio oggetto di controlli per contrastare l’abusivismo commerciale. In particolare gli agenti del X Gruppo Mare hanno posto sotto sequestro un ingente quantitativo di articoli venduti irregolarmente, circa 4.000 tra giocattoli contraffatti e accessori per cellulari. Alti anche in questo caso i verbali elevati: oltre 45mila euro contestati agli abusivi fermati.