Un’abile e insospettabile ladra per un bottino da capogiro. Succede nel centro di Roma dove da una rinomata boutique d’alta moda sono sparite due borse dal valore di oltre 6.000 euro. La scoperta e l’intervento dei Carabinieri.
Una donna è entrata in una nota boutique griffata di Piazza San Lorenzo in Lucina, nel centro della Città Eterna, e ha tentato di impossessarsi di due costosissime borse del valore complessivo di 6.200 euro. Dopo averle occultate all’interno di uno zaino schermato per eludere i controlli elettronici antitaccheggio, ha tentato di superare le casse. I movimenti sospetti della donna, non sono però passati inosservati agli occhi vigili di un addetto alla sicurezza che l’ha monitorata e ha deciso di intervenire proprio mentre tentava di oltrepassare le casse senza pagare. Il personale del negozio ha immediatamente richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina, a pochi passi dal luogo dell’accaduto, che sono subito intervenuti.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al negozio, la donna invece, una elegante e distinta 39enne originaria della Mongolia, è stata arrestata e condotta presso le aule di piazzale Clodio dove il Tribunale di Roma ha convalidato la misura precautelare in quando gravemente indiziata del reato di furto aggravato.