Home » News Roma » Roma, la beffa dopo l’allenamento al circolo sportivo: «Ci hanno rubato borse e cellulari»

Roma, la beffa dopo l’allenamento al circolo sportivo: «Ci hanno rubato borse e cellulari»

Pubblicato il
Furto circolo sportivo via del Fontanile

La ‘beffa’ dopo l’allenamento perché loro, i clienti, venivano derubati all’interno del circolo sportivo, ma subito dopo le segnalazioni arrivate da via del Fontanile i Carabinieri hanno avviato le indagini e hanno iniziato le ricerche in zona per individuare i sospettati, quelli che avevano preso di mira diversi clienti. E ci sono riusciti perché i militari del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza due uomini: si tratta di due romani di 32 e 27 anni, entrambi già con precedenti, che ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Leggi anche: Far West in sala slot: punta il revolver sui clienti poi svaligia la cassaforte (VIDEO)

Furto nel circolo sportivo a Roma

I ladri agivano sempre con lo stesso ‘modus operandi’ e nel mirino c’era lo spogliatoio di un circolo sportivo nei pressi di via  del Fontanile. I carabinieri hanno fermato i due sospettati mentre si trovavano a bordo di un’auto, in via Casal del Marmo: qui, dopo una perquisizione, gli uomini sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso, della somma contante di 470 euro, nonché di 2 borse da donna contenente effetti personali. Fondamentali sono stati anche i video delle telecamere di videosorveglianza interne al centro sportivo, dove si vedono i due che entrano e si dirigono verso gli spogliatoi per mettere a segno i colpi. 

L’arresto

I militari hanno passato ‘al setaccio’ anche alcune area esterne al circolo e qui, nei pressi di un albero, hanno trovato uno zaino contenente 2 IPad e 15 telefoni cellulari, verosimilmente provento di precedenti furti, su cui sono in corso ulteriori accertamenti. Alcuni oggetti rinvenuti, tra cui 2 cellulari e le borse, sono state restituite immediatamente ai legittimi proprietari. I due uomini sono stati accompagnati in caserma, poi presso il Tribunale di Roma per il rito direttissimo: per entrambi è stato convalidato l’arresto con la misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Furto circolo sportivo via del Fontanile

caporalato latina

Impostazioni privacy