Ancora sangue sulle strade di Roma, dove ieri mattina, in via Biagio Petrocelli, in zona Romanina, nel VII Municipio, un uomo di 81 anni è stato investito e ucciso mentre attraversava la strada. È accaduto intorno alle ore 10:20. L’anziano stava attraversando quando è stato travolto da una moto, una Bmw, condotta da un uomo italiano di 41 anni. Il conducente della moto, dopo aver preso in pieno il pedone e aver perso il controllo del mezzo, ha colpito un’auto in sosta, una Renault Kangoo.
Morto il pedone, ferito il centauro
Immediatamente si è capita la gravità dell’incidente. L’anziano era riverso a terra senza conoscenza, mentre il 41enne – dai racconti delle persone presenti – piangeva e urlava. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118. I sanitari hanno portato i due feriti al pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata, il motociclista in codice giallo, mentre il pedone in codice rosso. Ma in ospedale le condizioni dell’uomo più anziano si sono rivelate disperate. Nonostante gli sforzi dei medici, l’81enne è deceduto poco dopo.
Riguardo l’esatta dinamica dell’investimento, sono ancora in corso gli accertamenti da parte degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo VII Tuscolano, intervenuta per i rilievi. I caschi bianchi dovranno analizzare i video delle telecamere di sicurezza della zona se l’uomo stesse attraversando sulle strisce e quale sia stato il comportamento del centauro. La moto è stata posta sotto sequestro e al 41enne sono stati effettuati i test di rito per appurare se avesse assunto alcol o droga, i cui esiti non sono ancora stati resi noti.
Nello stesso punto è morta anche Maria, investita da un’auto
In questo stesso punto, dove ieri è morto Franco S., l’81enne di cui adesso il figlio cerca testimoni del sinistro, è avvenuto un altro incidente mortale. Un altro investimento, che ha visto come vittima Maria America, una donna che stava attraversando la strada quando una Nissan Micra l’ha falciata, il 4 dicembre 2020. Anche in questo caso il figlio ha cercato testimoni, per sapere con esattezza quali fossero le circostanze che avevano portato alla morte di sua madre.
Gli abitanti del quartiere, intanto, chiedono che la strada venga messa in sicurezza. “È ora che qualcuno intervenga, non è possibile che nello stesso punto avvengano così tanti incidenti. E adesso addirittura due morti in così poco tempo”.