Interrotta la metro B oggi a Roma fra le stazioni Castro Pretorio e San Paolo. Brutto risveglio stamani per i pendolari costretti a fare i conti con alcuni disagi causati dallo stop della linea B della metropolitana. Da circa due ore infatti il servizio lungo la tratta Castro Pretorio-San Paolo risulta interrotto a causa della “necessità di svolgere un intervento sulla rete aerea“. Lo rende noto Atac.
Chiusa la Metro B oggi 28 giugno 2023 a Roma
L’Azienda, si legge nel comunicato diffuso poco fa, precisa comunque che la situazione è in via di risoluzione con il servizio che dovrebbe essere riattivato a breve. Nel frattempo sono stati predisposti i bus sostitutivi (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale con le fermate servite). Nelle stazioni coinvolte intanto si segnalano alcuni disagi per la presenza cospicua di passeggeri rimasti in attesa sulle banchine, come ad esempio a Termini e a Castro Pretorio.
Disagi per i pendolari
Alcuni pendolari hanno lamentato la mancanza di comunicazioni tempestive all’interno delle stazioni. “Possibile che con tutta l’esperienza che avete con i guasti, ormai prassi sulla linea B, non abbiate sviluppato una strategia comunicativa chiara verso gli utenti e tra di voi? Abbiamo aspettato 10 min. per capire se un treno da castro pretorio andava a Rebibbia o Ionio“, scrive un utente.
“Ho preso la metro a Rebibbia. Dalle 7 è partita alle 7.15 nessun avvertimento dell’ interruzione. Da luglio nn farò più o abbonamento. Preferisco fare un sacrificio e spendere soldi di benzina e muovermi con la macchina!“, si legge in un altro commento.
E ancora: “Sprangate le porte della linea B a Piramide. Nessun cartello. Sito Atac tempo reale nulla. Pagina Facebook Atac nulla. Il nulla totale. Solo grazie a questa pagina (uno dei gruppi dei pendolari su Facebook, ndr) che si sa qualcosa“.