Un vasto incendio divampato in una falegnameria situata al di sotto di un palazzo di 7 piani in via Sciacca, zona San Giovanni, ha fatto scattare l’allarme nella sala operativa dei Vigili del fuoco alle 21 di ieri, venerdì 24 maggio. Immediatamente sono state mandate sul posto tre Squadre VF con al seguito tre autobotti, l’autoscala ed il carro autoprotettori.
Tanta la paura per i residenti, al punto da indurre i soccorritori a far evacuare 40 persone per evitare che potessero essere coinvolti dal rogo o dal fumo intenso sprigionato dalle fiamme che in breve ha invaso tutta la zona.
Trovata anche una bombola del gas
Intanto i soccorritori si sono addentrati nell’attività commerciale, completamente a fuoco per procedere alle attività di spegnimento. Ma all’interno della falegnameria è stata rinvenuta anche una bombola del gas che è stata messa immediatamente in sicurezza. Grazie alla velocità di intervento non si sono registrati feriti. Oltre ai Vigili del fuoco sul posto sono accorsi anche gli operatori del 118 e le forze dell’ordine.
Spetterà agli investigatori svolgere tutte le indagini utili a stabilire quale sia stata la causa del rogo che, almeno per il momento, resta ignota.