Arrivano aggiornamenti sul vasto incendio scoppiato stamattina a Roma, al Trullo, in Via Vicolo del Monte delle Capre al civico 86. Ad andare a fuoco, come vi stiamo raccontando in queste ore, è stato un grosso capannone al cui interno sono presenti diverse attività commerciali.
Il rogo, ancora in corso, ha messo in allarme l’intera zona considerando che la struttura è situata in un’area densa di abitazioni. Case ma anche auto, che ora si stanno cercando di rimuovere per evitare che possano rimanere coinvolte a loro volta dalle fiamme; le operazioni però sono tutt’altro che semplici considerando l’esigua dimensione delle strade attorno all’edificio. Ma ecco tutti gli aggiornamenti.
Incendio al trullo oggi 2 settembre, gli aggiornamenti
Stando alle ultime informazioni raccolte dalla nostra Redazione i Vigili del Fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio; il rogo ha pesantemente danneggiato il capannone considerando che il tetto è letteralmente collassato al centro della struttura al cui interno, precisiamo, continuano a bruciare materiali di varia natura. Sul posto sono state inviate ulteriori due Autobotti dei Vigili del Fuoco, tra cui una “kilolitrica” da 25.000 litri, oltre a quelli già in zona. Presenti anche i Carabinieri, vari mezzi e unità della Protezione Civile, le squadre Acea e Italgas.
Le auto parcheggiate
In questo momento la preoccupazione è rivolta, come detto in apertura, anche alle auto che si trovano parcheggiate lungo le vie adiacenti al capannone, con queste ultime già state fatte chiudere al traffico nel corso della mattinata; in tal senso è stato richiesto il supporto della Polizia Locale per la chiusura delle strade e per la rimozione delle auto, visto che gli spazi sono molto ridotti.