Home » News Roma » Roma, in auto senza patente e con ‘sigarette elettroniche da sballo’: arrestato 21enne

Roma, in auto senza patente e con ‘sigarette elettroniche da sballo’: arrestato 21enne

Pubblicato il
carabinieri

Doveva essere un controllo sulla viabilità come tanti, ma ha avuto conseguenze molto serie per un 21enne che si trovava in auto senza patente, senza assicurazione e con un ‘carico’ di hashish e sigarette elettroniche del tipo usa e getta contenenti THC superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Carabinieri
I Carabinieri arrestano un 21enne che custodiva in auto droga e sigarette elettroniche con un eccesso di THC – ilcorrieredellacitta.com

Sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo ad arrestare, la scorsa notte il 21enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 I Carabinieri si trovava impegnati in un posto di blocco in largo Passamonti quando hanno intimato l’alt all’autovettura condotta dal 21enne che, durante le fasi di identificazione ha assunto un atteggiamento nervoso.

Il 21enne era senza patente e senza assicurazione

Lo stato di agitazione del ragazzo ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di approfondire il controllo ed è emerso che il 21enne era alla guida del veicolo senza la patente di guida, poiché mai conseguita e oltre a ciò il veicolo era scoperto della prevista copertura assicurativa, per cui il giovane è stato contravvenzionato per le previste violazioni al Codice della Strada.

Carabinieri
I Carabinieri arrestano il giovane che guidava senza patente e con la droga – ilcorrieredellacitta.com

I Carabinieri hanno trovato in auto droga e sigarette elettroniche con THC oltre i limiti consentiti

Ma l’accertamento è proseguito con una perquisizione veicolare, nel corso della quale i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 involucri di hashish, circa 50 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento, 12 sigarette elettroniche del tipo usa e getta contenenti THC superiore ai limiti consentiti dalla legge, 250 euro ritenuti il provento della pregressa attività di spaccio, nonché un borsello con all’interno documenti personali risultati intestati ad un’altra persona e oggetto di furto.

Per questo motivo, il 21enne è stato arrestato e condotto presso le aule di piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto è disposto per lui la misura dell’obbligo di presentazione in caserma. 

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Impostazioni privacy