Armati di bombolette spray hanno imbrattato uno dei muri di recinzione della Villa Comunale Paganini, nel quartiere Trieste. Il blitz, per cause da accertare, è scattato nella notte: protagonisti due ragazzi fermati poi dai Carabinieri.
Non è certo la prima volta che i monumenti e gli edifici storici della Capitale vengono presi di mira dai vandali: tra gli ultimi episodi ricordiamo la svastica apparsa sul monumento al Bersagliere, e quanto avvenuto qualche giorno fa all’Eur. In questo caso il raid vandalico è avvenuto con delle bombolette spray, poi finite sequestrate da parte dei Militari.
Vandalizzato muro della Villa Comunale Paganini a Roma
L’episodio risale alla notte scorsa. Diverse sono state le segnalazioni giunte al 112 che hanno permesso ai Carabinieri della Stazione Roma Salaria di individuare in via della Fontana angolo via delle Isole, i due ragazzi di 16 e 17 intenti ad imbrattare il muro di recinzione della villa comunale “Paganini” armati di bombolette spray, che sono state poi sequestrate come detto. Per questo motivo i due minori, entrambi romani, sono stati denunciati dai Carabinieri, “per deturpamento e imbrattamento di cose altrui”. Foto in copertina: Pagina Facebook Villa Paganini.