Roma. A marzo scorso ha conquistato la cintura di campione dell’Unione Europea dei pesi welter ed oggi è stato ospitato in Campidoglio dalla Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli. Ci stiamo riferendo al pugile Pietro Rossetti che il prossimo 1° luglio al PalaFijlkam di Ostia, difenderà volontariamente il titolo sfidando il finlandese Oskar Metz.
Cannabis: ”Campidoglio ostacola la campagna di legalizzazione”
Il pugile Pietro Rossetti omaggiato in Campidoglio
Questa mattina la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli ha ospitato ed omaggiato in Campidoglio il pugile Pietro Rossetti che a marzo ha conquistato la cintura di Campione dell’Unione Europea dei pesi welter. Ad accompagnarlo il Presidente, Francesco Laddaga, e il consigliere del Municipio VII, Fabrizio Grant. Inoltre, come già anticipato, prossimo 1° luglio al PalaFijlkam di Ostia, Pietro Rossetti difenderà volontariamente il titolo sfidando il finlandese Oskar Metz.
Le parole di Svetlana Celli
“E’ incredibile scoprire quante eccellenze provengono dai nostri territori. Una di queste, Pietro Rossetti, è stato mio ospite per premiarne il merito sportivo. Con i sacrifici, iniziando a fare il pugile esercitandosi dopo i turni come macellaio, Pietro “The Butcher” Rossetti è riuscito a diventare campione italiano e campione dell’Unione europea. Partendo dalle palestre del Municipio VII fino all’Olimpo del pugilato, sta rappresentando al meglio i valori dello sport e della nostra città”, così ha commentato sui social la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.
Metromare, trasferimento di due treni dalla Metro A alla Roma Lido: il Campidoglio dice no