Un grosso incendio è scoppiato questa sera a Roma a partire dalle ore 19.30 in via di Salone, all’altezza del civico 347, all’interno della struttura che ospita la società Basf, una ditta di produzione di catalizzatori per industria.
L’incendio è scoppiato – per cause al momento ancora imprecisate – all’interno della centrale termica. Prontamente sul posto sono intervenute almeno 4 squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma, con supporto del nucleo NBCR. L’intervento alle 22:40 è ancora in corso. Non ci sono feriti o strutture evacuate. Sul posto è intervenuta anche la polizia.
I vigili del fuoco stanno operando con le maschere antigas o con le mascherine.
Questa la nota ufficiale della società BASF:
”Intorno alle 19.30 si è verificata una fuoriuscita di olio da una caldaia nello stabilimento BASF in via di Salone a Roma.
La fuoriuscita ha generato una colonna di fumo nero visibile all’esterno dello stabilimento. Il sistema antincendio e la squadra di emergenza interna sono immediatamente intervenuti bloccando l’evento.
Dopo pochi minuti dall’allarme sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco; sono in corso i controlli e le verifiche di sicurezza”.