Home » News Roma » Roma, gli rubano il telefono poi chiedono un riscatto: arrestato un uomo, è caccia al complice

Roma, gli rubano il telefono poi chiedono un riscatto: arrestato un uomo, è caccia al complice

Pubblicato il
calci e pugni per mettere a segno una rapina

Roma. Gli avevano rubato il telefono per poi chiedergli un riscatto, nel tentativo di estorcergli del denaro. Ma i loro piani non sono andati come avevano previsto. Ad agire erano in due, uno dei malviventi è stato arrestato mentre sono in corso le ricerche per acciuffare il complice. 

Roma, rubano l’auto a un’80enne e le chiedono il riscatto: nonnina ‘detective’ li fa arrestare

Il furto e le indagini della Polizia

Derubato del telefonino, la vittima ha chiamato la propria utenza telefonica. Ha risposto un uomo che, in cambio della restituzione dello stesso, ha richiesto la consegna di 100 euro. Contattate le forze dell’ordine, dopo un’ intensa attività di osservazione, i poliziotti hanno bloccato l’uomo nel punto concordato per la restituzione del telefono, in zona Prenestino. In questo frangente il soggetto ha tentato la fuga, dando vita ad una colluttazione che è terminata con la messa in sicurezza dell’uomo da parte degli agenti. Inoltre, i poliziotti, hanno rinvenuto all’interno del telefono in possesso del malvivente la SIM del malcapitato. 

L’arresto 

Arrestato dagli investigatori del IV Distretto San Basilio un cittadino italiano di 36 anni per i reati di tentata estorsione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso con un altro soggetto. Rispetto a quest’ultimo, sono in corso le ricerche per risalire alla propria identità. L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Roma e, nei confronti dello stesso, è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora.

Roma, nuova ondata di arresti: in manette 3 stranieri per furto aggravato (FOTO)

Impostazioni privacy