Gli agenti della Polizia Stradale della Sezione di Roma, alcuni giorni fa, hanno fermato un’autovettura Smart che, sul Grande Raccordo Anulare, in prossimità dello svincolo Casilina, stava guidando pericolosamente, con repentini cambi di corsia e impegnando anche quella d’emergenza.
Auto senza assicurazione e stupefacente sotto il sedile
I controlli dei poliziotti hanno riscontrato come il veicolo fosse sprovvisto di copertura assicurativa. Inoltre il conducente è subito apparso nervoso ed è stato più volte visto volgere lo sguardo verso il sedile passeggeri. Gli agenti, insospettiti, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi rinvenendo, proprio sotto quel sedile, alcune buste contenenti hashish e cocaina nonché una mazza da baseball in metallo.
La perquisizione domiciliare: trovata altra droga
La perquisizione è stata estesa al domicilio dell’uomo dove sono stati scoperti ulteriori panetti di hashish. Il conducente è quindi stato arrestato e, su disposizione dell’A.G., nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari. All’uomo è stata inoltre ritirata la patente di guida e decurtati 20 punti per essere risultato positivo al drug-test e per aver percorso la corsia d’emergenza. La sostanza stupefacente, tra hashish e cocaina, pari ad un peso di circa 1.130 kg. È stata sequestrata mentre il veicolo è stato confiscato.
Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presuntivamente innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile