Da stasera partono i lavori di manutenzione nella Galleria Giovanni XXIII. Interventi notturni che prendono il via oggi e che si protrarranno per i prossimi 5 giorni. Si tratta di interventi di manutenzione necessari per garantire la sicurezza degli automobilisti. E sempre a tutela dei conducenti, nella serata di ieri, domenica 10 settembre, la galleria è stata chiusa intorno alle 20.
Nafta sulla carreggiata Galleria chiusa
Gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti per impedire il transito delle auto a causa della presenza di nafta sulla carreggiata. Diverse le pattuglie accorse che hanno anche disposto l’immediata pulizia del manto stradale, al fine di tutelare l’incolumità degli automobilisti che percorrono il tunnel.
I lavori si sono resi necessari in particolare sulla rampa di accesso alla galleria da via Pestalozzi. Un intervento tanto provvidenziale, quanto tempestivo che ha evitato conseguenze più serie per i veicoli in transito. La Galleria Giovanni XXIII, opere di manutenzione a parte in programma questi giorni, nella scorsa settimana aveva già subito una chiusura a causa della rottura di una tubatura che sembra sia stata causata da un incidente che avrebbero danneggiato le tubazioni dell’impianto antincendio, provocando l’allagamento della carreggiata.
Altre le chiusure per lavori previste a partire dalla serata di oggi: ecco dove
Da stasera, lunedì 11 settembre, alle 22 alle 6 di domani, e fino a sabato 16 settembre, il tunnel resterà chiuso al traffico in direzione del Foro Italico, per lavori di manutenzione. Non si tratta degli unici interventi previsti in questi giorni, visto che anche in via del Foro Italico da oggi e fino al 22 settembre e sempre dalle 22 alle 6 sarà interdetto il traffico; oltre che su Corso Francia sempre da oggi al 29 settembre e sempre in orario notturno, ma solo in entrata da viale Tiziano. Tutte chiusure programmate per svolgere attività necessarie a garantire la sicurezza del traffico veicolare nei tratti stradali interessati.