Roma, furgone resta incastrato sotto il ponticello della Magliana. Lo scatto finisce sui social e le reazioni impazzano.
Il ponticello della Magliana è noto per alcune riprese che in passato sono state fatte. Un crocevia “da cinema” e non solo, ma il punto non è questo. Quel sottopasso ha creato sempre difficoltà se i veicoli che s’immettono non hanno le giuste caratteristiche: significa che è un ponte stretto e rischia di non riuscire a permettere a chiunque di passare. Le macchine e i furgoni di una certa conformazione possono rimanere incastrati: quando succede iniziano i problemi. Come dimostra lo scatto condiviso da Welcome To Favelas.
Chiamare soccorsi e chiedere aiuto le parole d’ordine: i primi passi da fare per cercare di risolvere la situazione. Oggi – purtroppo e per fortuna – ci sono i social: la piazza telematica può essere un’arma a doppio taglio. Da una parte assicura condivisione e immediatezza. Tutti sanno cosa sta succedendo nel tempo di un click, quindi possono – se necessario – intervenire in soccorso. Dall’altra ogni caso o situazione è soggetta – in parte – all’ironia degli utenti: lo scatto con il furgone incastrato è l’apripista a una serie di commenti ironici e divertenti che non avranno fatto ridere il proprietario del furgone, ma gli altri sì.
Roma, discoteca abusiva nel centro sportivo: nei guai il gestore
Magliana, furgone rimane incastrato sotto il ponticello: le reazioni social
A emergere è un utente che, nello specifico, commenta: “Basta che sgonfi le ruote e ci passi”. Rigorosamente in dialetto romano. Inutile dire le reazioni: una sequela di risate e ironia. Non tutti i mali vengono per nuocere, purché poi si riescano a risolvere. Il furgone troverà una sistemazione, ma il selfie della discordia resterà una traccia indelebile per qualche ora.
Addirittura qualche giorno se la situazione dovesse ripetersi o protrarsi. Non è la prima volta che i veicoli cadono nella trappola di quella strettoia. Un luogo caratteristico nel bene e nel male, il ponte della Magliana resta iconico (anche) per questo. Dentro e fuori i social, dove non basta un like per risolvere un problema.