Rumori e strani movimenti in strada hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti di via delle Palme, la scorsa notte. Il baccano ha suscitato curiosità e inevitabilmente i cittadini si sono affacciati per rendersi conto che qualcosa di strano stava succedendo. Una constatazione che ha indotto a dare l’allarme al numero di emergenza, il 112.
Ladro di auto sorpreso a forzare la portiera di un’auto
Ad accorrere è stata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle che, arrivati sul posto, hanno sorpreso una persona intenta a forzare la portiera di un’autovettura in sosta. Di fronte a quello spettacolo i militari hanno immediatamente proceduto a bloccare l’uomo, identificato e denunciato. Si tratta di un ucraino di 34 anni nei confronti del quale è stata redatta informativa di reato per tentato furto.
Il quartiere non è nuovo a furti, gli investigatori sono da tempo sulle tracce di una baby gang che ruba scooter
Ma il quartiere non è nuovo a furti di auto e, solo qualche giorno fa sono stati scoperti alcuni adolescenti di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che rubavano scooter. In quest’ultimo caso si sarebbe trattato di colpi messi a segno da adolescenti tra i 15 e i 17 anni che dopo aver rubato motoveicoli li rimettevano in vendita integri a prezzi estremamente ‘convenienti’, oppure a pezzi, dopo averli smontati.
Si tratta di furti ripetuti che hanno innescato indagini a partire da gennaio scorso e che hanno portato a individuare un 15enne in sella a uno scooter risultato rubato. A seguire sono stati fermati altri ragazzini, che gli inquirenti ritengono appartenere sempre alla gang e anche loro viaggiavano in sella a motorini provento di furto. Per tutti è scattata la denuncia. Ma proprio i ripetersi di questi episodi ha indotto le forze dell’ordine ad alzare la guardia nel quartiere, nella speranza di mettere fine al fenomeno dei furti di veicoli.