Momenti di panico e paura nel pomeriggio di oggi, 22 maggio a Roma, nel quadrante nord della Capitale, dove un inseguimento della polizia si è concluso con un rocambolesco incidente, evitando per un soffio una tragedia.
E’ successo intorno alle ore 15:51 viale dei Monfortani, all’altezza degli store OVS e Douglas. Una volante della polizia, impegnata nell’inseguimento di un’utilitaria, per cercare di fermarla l’ha speronata. La manovra azzardata ha fatto perdere il controllo ad entrambe le vetture, che sono finite, a velocità ancora sostenuta, nella scalinata in discesa che porta agli esercizi commerciali che si trovano a pochi metri di distanza. Miracolosamente in quell’istante il marciapiede che separa la scalinata dalla strada era vuoto: in caso contrario sarebbe stata una strage.
Un uomo in codice rosso
L’auto inseguita non si era fermata all’alt della polizia. L’inseguimento si è concluso quindi con il sinistro tra le due autovetture. Le due auto sono finite di sotto: quella inseguita si è completamente distrutta. L’autista della macchina inseguita è rimasto incastrato nella vettura ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Gemelli. E’ andata meglio alla volante della Polizia, che ha riportato meno danni. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della Polizia, un’ambulanza e, come detto, i vigili del fuoco, oltre ai tecnici del gas per il controllo di una colonna investita nel corso dell’incidente.
(foto in evidenza Claudio Marini)