Ore movimentate alla stazione Termini dove un tassista (abusivo) ha cercato di scappare dopo essere stato intercettato dai Carabinieri. A bordo aveva una passeggera che stava trasportando senza averne titolo: fermato, è stato quindi denunciato.
In fuga a ‘zig zag’ schivando pedoni e auto in transito in quel momento nella trafficata stazione Termini. Il tutto per cercare di sfuggire al controllo dei Militari: queste le manovre pericolose poste in essere dal conducente di un’auto che, poco prima, aveva fatto salire a bordo una passeggera in modo illecito non essendo un taxi e dunque non autorizzato a svolgere il cosiddetto servizio di piazza. Ad ogni modo ecco cosa è successo.
Denunciato tassista abusivo a Termini
L’uomo infatti aveva adescato una passeggera in arrivo alla Stazione Termini in Piazza dei Cinquecento e le ha offerto un “servizio di piazza con conducente”, facendola salire a bordo della sua auto, una Fiat Panda di colore nero, in sosta all’interno degli stalli riservati ai taxi, quelli regolari, di via Giolitti. E quando una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, che aveva notato i suoi movimenti, si è avvicinata per verificare il “tassista” abusivo ha spinto il piede dell’acceleratore effettuando manovre pericolose sia per i Carabinieri che per gli utenti della strada e pedoni in transito in quel momento. Tutto pur di cercare di eludere il controllo.
Fermato dopo la breve fuga
Ma il suo tentativo non è andato a buon fine. I Carabinieri sono comunque riusciti a fermarlo poco dopo e lo hanno denunciato in stato di libertà. L’uomo deve ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre è stato contravvenzionato ai sensi dell’articolo 86 del codice della strada in quanto, senza licenza come detto, aveva adibito il proprio veicolo a “servizio di piazza con conducente”.
Shock a Roma Termini, donna accoltellata vicino alla stazione (ilcorrieredellacitta.com)