Era evaso dai domiciliari per compiere una rapina ai danni di una farmacia. Così i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza, per evasione, un 24enne. Il ragazzo, residente a Fiano Romano, è stato sorpreso in via di Ponte Mammolo nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.
La rapina in farmacia
Nel corso degli accertamenti successivi all’arresto, i Carabinieri hanno scoperto che poco prima era stata commessa una rapina in una farmacia della zona di piazza Vescovio. La descrizione dell’autore è parsa subito compatibile con gli abiti e le caratteristiche fisiche del 24enne evaso. Per questo, dopo aver visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza della farmacia, i Carabinieri, oltre a denunciarlo per evasione, hanno proceduto nei confronti del giovane anche al fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina aggravata. Il ragazzo, inoltre, aveva ancora con sé parte della refurtiva trafugata e gli abiti presumibilmente utilizzati al momento della rapina.
L’arresto
Il fermo di indiziato di delitto con l’accusa di rapina aggravata è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Roma. All’esito dell’udienza di convalida, i Carabinieri hanno informato la Procura di Tivoli che ha chiesto ed ottenuto dal locale Tribunale l’aggravamento della misura cautelare. Per cui l’indagato è passato dai domiciliari alla reclusione nel carcere di Civitavecchia. E’ doveroso precisare che si è nella fase delle indagini preliminari e che il soggetto in questione deve considerarsi non colpevole sino alla condanna definitiva.