In Via Forte Braschi da stamattina alle 4 e 30 una tubatura dell’acqua è saltata inondando la strada e provocando inevitabili disagi alle auto in transito e ai residenti che sono rimasti senz’acqua, oltre a dover convivere con un forte olezzo. Sul posto sono corsi i tecnici dell’Acea, i Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia locale di Roma Capitale.
Strada chiusa al traffico
Gli uomini del XIII Gruppo Aurelio hanno circoscritto l’area, chiudendo il tratto di strada che va da via della Pineta Sacchetti a via Battistini, per consentire gli interventi e i pompieri hanno collegato autobotti agli istituti scolastici di zona per garantire il servizio idrico agli studenti.
Rabbia e preoccupazione dei residenti
Tanta la rabbia dei residenti che si sono risvegliati senz’acqua e con notevoli disagi per la viabilità e ancor più per coloro che devono raggiungere a piedi fermate di autobus, metro, lavoro o scuole. ‘Allucinante’ dice sui social uno dei cittadini che ha immortalato in un video la situazione disastrosa che s’è trovata davanti una volta sceso da casa. Tanta la preoccupazione per il rischio che ‘sprofondi tutto’. (frame di immagini da facebook video di Giorgio Gilbertini Jolly)