Home » News Roma » Roma, occupa e divide l’alloggio ATER per far entrare anche la famiglia del figlio, sgomberi in corso al Trullo

Roma, occupa e divide l’alloggio ATER per far entrare anche la famiglia del figlio, sgomberi in corso al Trullo

Pubblicato il
Sgomberi Roma

Nuove operazioni di sgombero stamani, martedì 22 novembre 2023, a Roma. Sul posto, zona Trullo, sono presenti la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Roma Capitale. 

Mattinata di sgomberi nella Capitale con le forze dell’ordine impegnate a riconsegnare all’ATER alcuni immobili occupati abusivamente. Gli interventi sono scattati oggi alle prime luci dell’alba e stanno interessando tre appartamenti popolari. Sul posto sono presenti i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale e gli agenti della Polizia di Stato. 

Polizia locale roma
Trullo, la Polizia di Roma Capitale sgombera alloggi occupati abusivamente – ilcorrieredellacitta.com

 

Sgomberi oggi 22 novembre a Roma in zona San Paolo

Tre dunque gli obiettivi nel mirino degli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale che in queste ore stanno sgomberando gli alloggi di proprietà Ater occupati abusivamente nella zona del municipio XI e più precisamente in Via Colle Val D’Elsa, Via Giovanni Porzio e Via Brugnato. In tutto sono state trovate 10 persone all’interno, sei delle quali sgomberate e denunciate per occupazione abusiva.

Roma, riparte a ottobre il piano sgomberi: l’elenco degli immobili coinvolti (ilcorrieredellacitta.com)

L’alloggio diviso per far entrare il figlio

Una fra queste è stata deferita all’Autorità Giudiziaria anche per abuso edilizio, considerato che aveva diviso in due appartamenti l’alloggio che aveva occupato, facendo subentrare la famiglia di 4 persone del figlio, a cui si è garantita una tempistica più lunga di allontanamento. Gli alloggi liberati saranno riconsegnati alla proprietà, che provvederà a garantire sistemi di sicurezza tali da scongiurare nuove occupazioni, in attesa di nuove assegnazioni agli aventi diritto.

Roma, non solo l’ex fabbrica di penicillina: sgomberi in corso anche nel III Municipio (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy