Pizza. Una parola che mette d’accordo tutti. Quando arriva a casa, al centro della tavola, nessuno può resistere. In grado di far sparire i malumori e svoltare una giornata andata non benissimo. Chi può non amare la pizza? Probabilmente insieme alla pasta è il piatto preferito dalla maggior parte degli italiani. E se vi dicessimo che Roma per qualche giorno diventerà “La città della Pizza”? Sì, doveste crederci. Ecco tutte le informazioni.
Leggi anche: Premio Anna Magnani, da Leo Gassman a Franco Nero, passando da Edoardo Leo e Laura Chiatti: un successo l’8ª edizione
Roma, “La città della Pizza”: Dove e quando
L’evento sarà al Parco Tor di Quinto, zona Ponte Milvio, il 28 e il 29 Maggio. L’ingresso è completamente gratuito. Si potranno assaggiare le pizze più buone d’Italia scegliendo tra oltre 45 ricette, dalle più tradizionali a quelle più creative. Ci saranno inoltre tanti laboratori gratuiti in cui si potrà imparare a fare la pizza.
Chi parteciperà, come funziona
Parteciperanno 60 maestri pizzaioli. Presenteranno tutte le tradizioni della pizza: napoletana, all’italiana, romana, a degustazione, fritta, al taglio, senza glutine. Ecco alcuni pizzaioli:
- Daniele Vaccarella (Pizzeria Braciera Palermo)
- Samy El Sabawi (Pizzeria A Rota, Roma)
- Salvatore Gatta (Pizzeria Fandagno, Potenza)
- Petra Antolini (Pizzeria Settimo Cielo, Verona)
- Giancarlo Casa (Pizzeria La Gatta Mangiona, Roma)
- Nausica Ronca (Pizzeria Nonna Nannina, Salerno)
- Andrea Renzi (Pizzeria La Mangiatoia, Roma)
- Daniele Donatelli (Pizzeria 3011, Verona)
- Jacopo Mercurio (Pizzeria 180grammi, Roma)
- Mirko Rizzo (Nando in Pizzeria – L’Elementare, Roma)
- Luca Belliscioni (Stacce Pizza al taglio, Roma)
- Ivano Veccia (Qvinto, Roma)
Qui tutte le altre informazioni degli altri pizzaioli