Momenti di paura oggi pomeriggio nella zona della Tiburtina teatro di una rapina alle poste di Via Feronia. Un bandito ha fatto irruzione nel locale facendosi consegnare l’incasso dai dipendenti. Poi è scappato a piedi in direzione della Metro.
L’uomo, che aveva il volto travisato da una mascherina chirurgica e che ha riferito di essere armato, è stato visto quindi scappare verso la stazione della Metro B Monti Tiburtini. Sul posto sono intervenute diverse Volanti che ora sono sulle tracce del malvivente.
Rapina alle poste di Via Feronia oggi pomeriggio 27 ottobre 2023
Il tutto è successo intorno alle 17.30 di oggi, venerdì 27 ottobre 2023. Stando alle prime informazioni raccolte, l’uomo, col volto coperto da una mascherina chirurgica è entrato nell’Ufficio Postale di Via Feronia, a ridosso dell’incrocio con Via Dei Durantini, tra Via di Pietralata e la stazione della metro Monti Triburtini. Dopodiché si è diretto verso gli sportelli e ha intimato agli impiegati di farsi consegnare l’incasso della giornata; arraffato il bottino – si parla di un colpo da almeno 400 euro ma chiaramente la cifra esatta è ancora in corso di quantificazione – si è quindi allontanato facendo perdere le proprie tracce.
“Giallo” sulla pistola
Non è chiaro se l’uomo fosse realmente armato o meno, sta di fatto che il malvivente lo avrebbe urlato per intimorire i dipendenti. Da quanto si apprende potrebbe aver impugnato una pistola anche se al momento si cercano riscontri effettivi in merito. In ogni caso il colpo è riuscito.
In fuga verso la Metro B
Testimoni riferiscono di aver visto il bandito dirigersi verso la stazione della metropolitana della linea B, quella dei Monti Tiburtini. Sul posto, una volta scattato l’allarme, sono intervenute le Volanti del Commissariato Sant’Ippolito unitamente ad altre pattuglie giunte a supporto. Iniziata una battuta di ricerca nell’area: è caccia aperta dunque al rapinatore.