Sono stati momenti di grande paura quelli che sono stati vissuti all’interno di un bar nei pressi di piazzale delle Gardenie. Un uomo è entrato impugnando un coccio di bottiglia e si è diretto verso la titolare dell’esercizio commerciale al quale ha intimato di consegnargli tutto quanto aveva in cassa. La proprietaria dell’esercizio commerciale non ha esitato a consegnare il denaro all’uomo sperando che si allontanasse dal suo locale.
L’allarme al 112 e la corsa dei Carabinieri
Qualche cliente o passante che ha assistito alla scena, ha dato l’allarme al 112. Di corsa sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno trovato l’uomo, ancora in stato di forte agitazione, mentre danneggiava tavolini e suppellettili del bar.
Il tentativo di fuga e l’arresto
Quando ha visto i militari il rapinatore ha cercato di allontanarsi e anche di disfarsi del coccio di bottiglia, gettandolo verso alcuni cassonetti. Il tentativo di far perdere le sue tracce è stato vano, gli uomini dell’Arma sono intatti riusciti a bloccarlo e arrestarlo con l’accusa di tentata rapina e danneggiamento.
Il rapinatore è stato identificato e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria
Solo dopo accertamenti è stato possibile identificare il malvivente, si trattava di un cittadino sudanese di 30 anni che rinchiuso nelle camere di sicurezza dovrà comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida. In quella sede il magistrato esaminate le prove a carico del 30enne e ascoltato quest’ultimo, qualora volesse dire qualcosa a sua discolpa, si pronuncerà.
Grande l’attenzione delle forze dell’ordine in questo periodo
In questi giorni di fine agosto nel quale il flusso dei turisti italiani, ma anche stranieri aumenta notevolmente a Roma e le strade sono affollate di cittadini che si concedono serate di svago, resta alta l’attenzione delle forze dell’ordine per prevenire reati e tutelare l’incolumità della gente.