Momenti di terrore ieri pomeriggio per il titolare di un piccolo supermercato di via Boezio, nel quartiere Prati a Roma, quando, intorno alle ore 15:15, un rapinatore con il volto coperto dalla mascherina chirurgica e un cappuccio è entrato nel negozio e, coltello alla mano, ha chiesto l’incasso.
Al diniego del titolare del supermercato, il malvivente, un uomo di circa 50 anni, ha reagito tentando di accoltellare più volte il commerciante: ne è nata una colluttazione, con il titolare, un cittadino del Bangladesh, che tentava di difendersi per non farsi ferire in maniera grave. Gridando per cercare aiuto, lo straniero è riuscito a far desistere il rapinatore che, arraffati 10 euro dalla cassa, è fuggito facendo perdere le proprie tracce e lasciando il commerciante a terra, ferito e spaventato.
Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Borgo, che hanno avviato le indagini, e i sanitari del 118, che hanno trasportato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito in codice giallo per le ferite, per fortuna superficiali, riportate non per le coltellate ma a seguito della violenta colluttazione. L’uomo ha inoltre riportato un trauma cranico per aver sbattuto la testa sempre durante lo scontro con il rapinatore.