Brutta scoperta questa mattina a Roma, dove è stata trovata la carcassa di un cucciolo di cinghiale sul marciapiede di via Igea, in zona Trionfale. Il cinghialino senza vita è stato trovato da alcuni increduli residenti che hanno subito allertato le autorità.
Gli addetti dell’Ufficio di macellazione, pulizie, movimentazione materiale e anagrafe animale di Roma Capitale si sono occupati della rimozione dell’animale, che è stato poi portato al Centro Carni di Roma. Lì i veterinari eseguiranno gli esami tossicologici per accertare la causa della morte.
La denuncia della Lega
La consigliera regionale della Lega, Laura Corrotti, ha denunciato l’accaduto postando una foto sui social. «Fuori discussione l’emergenza cinghiali che mette a rischio tutti – scrive la Corrotti – con situazioni di degrado che non dovrebbero essere espressione di una Capitale. Ciò che è accaduto in via Igea, nel Municipio XIV, lascia senza parole anche gli stessi residenti ormai abituati alle incursioni dei cinghiali. Ma vi sembra una cosa normale?».