I carabinieri del Gruppo di Roma hanno svolto durante il fine settimana appena trascorso una serie di operazioni nei quartieri della movida di San Lorenzo e Trionfale. Le attività dei militari hanno portato all’arresto di 2 persone e alla denuncia di 7, mentre sono state identificate nel complesso 287 persone comprese le verifiche effettuate su 118 veicoli.
In manette due uomini di 26 e 33 anni a Trionfale: 7 denunce
Il primo arresto è avvenuto durante i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale. In manette è finito un 26enne fermato dai carabinieri in viale Medaglie d’Oro, destinatario di un’ordinanza per la carcerazione emessa lo scorso 24 luglio dal Tribunale di Bolzano. Il giovane, di origini romene, avrebbe dovuto scontare 2 anni e 4 mesi per reati relativi allo sfruttamento della prostituzione.
A finire in manette anche un uomo di 33 anni, che aveva fornito false generalità ai carabinieri durante le fasi di identificazione. L’uomo, di origini egiziane, avrebbe anche opposto resistenza, inveendo contro il militari.
Inoltre le denunce sono arrivate anche per una coppia sorpresa a bordo di un’auto rubata lo scorso 18 settembre, un giovane di 20 anni per avere violato la misura della sorveglianza speciale, un’altra coppia di giovani a bordo ancora di un’auto per la quale era stato denunciato il furto la mattina precedente e un 31enne senza fissa dimora in piazzale degli Eroi trovato con un nunchaku (arma tradizionale di tipo contundente).
San Lorenzo, sequestrati 265 g di hashish in piazza Dante
Nel quartiere di San Lorenzo i Carabinieri hanno sequestrato 6 panetti di hashish incustoditi – per un totale di 265g di stupefacenti – riposti all’interno di un vano contatori elettrici in via dei Latini.
Le altre operazioni condotte in zona hanno condotto i militari hanno a sanzionare per 1.200 euro il presidente di un centro culturale per la mancata esposizione di cartelli informativi relativi ai sintomi che potrebbero scaturire dall’abuso di alcol – cartelli obbligatori per chi somministra alcol dopo la mezzanotte – e il titolare di un bar per occupazione del suolo pubblico finalizzato all’esercizio dell’attività commerciale. In questo caso la sanzione è stata pari a 15.000 euro.