Controlli straordinari antidegrado a Roma nell’area del Policlinico Umberto I. Nove persone multate e allontanate, sequestrato un veicolo e sanzionato un venditore ambulante “abusivo”. In campo Polizia di Stato, Polizia locale di Roma Capitale, e AMA.
Continuano i servizi straordinari e antidegrado su tutto il territorio della capitale. Questa volta le attività, volte a ripristinare anche il decoro di alcune aree, si sono svolte presso il Policlinico Umberto I.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 6 dicembre 2023, gli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Università, Porta Pia, Vescovio e Sant’Ippolito, e della Sezione di Polizia Stradale, insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale, con la collaborazione del personale dell’AMA, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio con operazioni antidegrado e antiabusivismo, di ripristino del decoro e della legalità.
Il bilancio dei controlli interforze all’Umberto I
Durante i servizi, nove persone sono state sanzionate amministrativamente e colpite da ordine di allontanamento per violazione del Regolamento di Polizia Urbana. Tre persone sono state portate negli uffici di polizia per verificarne la regolarità sul territorio nazionale e due di queste sono risultate irregolari.
Un veicolo, ancora, parcheggiato nel perimetro esterno dell’ospedale è stato sottoposto a sequestro in quanto è risultato privo di copertura assicurativa e revisione. Infine un venditore ambulante non autorizzato è stato sanzionato e la merce è stata sequestrata.
Rimossi accampamenti di fortuna dall’AMA
Il personale dell’A.M.A. ha rimosso numerosi giacigli di fortuna e svariati rifiuti solidi urbani. I competenti servizi sociali, da quanto si apprende, provvederanno ora a farsi carico delle persone caratterizzate da una significativa condizione di fragilità e disagio sociale. Tutte le attività, precisano dalle forze dell’ordine, sono state realizzate con la piena collaborazione del personale del Policlinico Umberto I.