Luigi Locantore, è lui la vittima dell’incidente mortale avvenuto a Montesacro venerdì 1 dicembre 2023. E’ stato travolto da uno scooter rubato. Adesso è caccia ai pirati della strada.
Tragedia, l’ennesima, sulle strade della Capitale. Un uomo di 70 anni, Luigi Locantore, è morto dopo essere stato travolto da uno scooter (risultato poi rubato) venerdì scorso. L’uomo, sin da subito, è apparso in gravissime condizioni: trasportato d’urgenza al Pertini e successivamente trasferito al Gemelli, il 70enne è deceduto l’indomani a causa delle ferite riportate.
Pedone investito e ucciso a Roma
L’incidente è avvenuto in Viale Carnaro, in zona Montesacro, all’altezza del civico 9, quando erano da poco passate le 22.15 di venerdì. Qui la vittima è stata centrata in pieno da un Piaggio Liberty, datosi poi alla fuga dopo l’impatto. Secondo quanto ricostruito a bordo dello scooter – risultato rubato come detto – c’erano due persone che ora sono ricercate. L’uomo è stato portato in gravissime condizioni prima all’ospedale Pertini e poi al Gemelli ma è deceduto il giorno dopo, sabato 2 dicembre. Sul caso indaga il XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale. E’ caccia aperta al pirata della strada.
Tre morti in due giorni a Roma
Con Luigi Locantore salgono a tre le vittime in meno di 24 ore a Roma. Due giorni, quelli di venerdì e sabato, davvero critici sotto il profilo della cronaca: il 1 dicembre ha infatti perso la vita il 45enne Daniele Ariosto, deceduto dopo uno schianto mentre era in sella al suo scooter, e, nel pomeriggio dello stesso giorno, è morto anche un anziano di 88 anni, travolto e ucciso mentre stava attraversando la strada in Via Pieve di Cadore. Poi, come visto, in serata l’altro incidente a Monte Sacro, con il 70enne deceduto dopo ore di agonia.