Voleva vantarsi con gli amici delle belle piante che era riuscito a coltivare, non pensando che, avendo il profilo Instagram aperto, quelle stesse foto che aveva postato con tanto orgoglio potevano essere viste da qualcuno appartenente alle forze dell’ordine. E, in effetti, così è stato: il post con le rigogliose piante non hanno fruttato il like, ma la perquisizione e il conseguente arresto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pomezia, guidati dal Capitano Marcello Pezzi. Protagonista un 36enne di Roma, con precedenti, arrestato con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.
Vorrei ma… posto
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor de’ Cenci hanno bussato all’appartamento del giovane, in zona Spinaceto, presso il quale, nel corso di perquisizione, i militari hanno rinvenuto quattro piante di marijuana da cui sono stati ricavati 750 grammi di fogliame.
L’intervento dei Carabinieri è scaturito proprio dopo che i militari avevano notato che l’uomo, sul proprio profilo di Instagram, aveva pubblicato fotografie che lo ritraevano in bella posa con delle piante di marijuana. Le piante sono state sequestrate mentre il 36enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.