Home » News Roma » Roma, catturato Santos Medina: il Narcos poliziotto che aveva contatti con la ‘Ndrangheta

Roma, catturato Santos Medina: il Narcos poliziotto che aveva contatti con la ‘Ndrangheta

Pubblicato il
Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza assicura alla Giustizia Santos Medina, poliziotto Narcos che aveva rapporti con la ‘Ndrangheta.

Utilizzo di cocaina
Sequestro di cocaina ed altre sostanze – ilcorrieredellacitta.com

Santos Medina è in mano alla Giustizia. La Guardia di Finanza, dopo sette anni di indagine, riesce a mettere fine all’inchiesta sugli stupefacenti nella Capitale (e non solo) importati dall’estero. Tutto parte dalla ‘Ndrangheta che si serve di personalità come Medina. Una vera e propria istituzione nella Repubblica Dominicana.

Cifre da capogiro per sostanze alle stelle. C’era tutto, anche le autorità che nel 2017 hanno arrestato 19 persone con la medesima accusa: traffico di stupefacenti e associazione per delinquere. Traffici da centinaia di migliaia di euro. Santos Medina non era un bersaglio facile: riusciva a mimetizzarsi sul territorio.

Santos Medina nelle mani della Finanza

Roma, Milano e Cagliari i canali più sicuri. Viaggi continui: carico, scarico e consegna della merce. 500 chili di cocaina che avrebbero potuto ricoprire un impero. Infatti le cifre sono alle stelle e non lavorava da solo. La protezione – per così dire – arrivava dal fatto che lui fosse un rappresentante della Polizia Dominicana.

Dose di cocaina
Dose di cocaina sequestrata a Roma (credits Canva) – ilcorrieredellacitta.com

Questo gli consentiva campo libero e controlli al minimo. Le cosche, naturalmente, lo pagavano bene. Una serie di contatti fra Roma e Venezia, dove viaggiava (e viaggia ancora attraverso altri canali) la cocaina di Roma. Città eterna e “imbiancata”. Non mancheranno le correlazioni e le dimostrazioni.

Leggi anche: L’Eredità, la rivincita tra Maria Beatrice e Michele ai 100 Secondi: chi vincerà?

I dettagli dell’inchiesta

L’operazione è stata frutto del lavoro di anni, ma anche di dati incrociati e coincidenze. Più di qualcuno nella sua organizzazione si è perso per strada o pentito: ecco perché a 52 anni viaggiava da solo e voleva rimettersi in gioco. La partita, stavolta, è finita con un esito atteso da quasi 2555 giorni

Impostazioni privacy