Lo hanno accerchiato e picchiato senza pietà con calci e pugni, forti della superiorità numerica. Solo l’intervento provvidenziale du una pattuglia della polizia ha interrotto il violento pestaggio che ha visto protagonisti i 3 giovani, tutti minorenni, sorpresi a picchiare un loro coetaneo. I tre “bulli” sono stati denunciati dagli agenti del commissariato Trastevere per lesioni personali aggravate.
Il tentativo di fuga e le minacce
Non appena visti gli agenti, i tre ragazzi si sono dati alla fuga, inseguiti prontamente dai poliziotti. Uno dei giovani è stato bloccato in via della Lungaretta e gli altri due a piazza della Scala. Uno dei ragazzi dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale mentre gli altri due, rispettivamente, anche di minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato, avendo minacciato i poliziotti e preso a calci l’auto di servizio.
Sempre nel corso del serrato pattugliamento gli agenti hanno individuato e denunciato per furto di un cellulare un cittadino del Mali di 39 anni. Dopo la segnalazione della vittima ai poliziotti, ai quali ha fornito la descrizione del ladro, questi ultimi lo hanno individuato a piazza Trilussa e bloccato.