Hanno malmenato due coetanei con l’unico scopo di vantarsi sui social. Un filmato, fatto girare in rete, in cui loro, 7 ragazzini, riprendono “l’impresa” di aver aggredito a suon di calci e pugni una coppia di conoscenti alla quale, dopo le botte, hanno sottratto cinque euro che avevano in tasca.
Baby gang rapina due ragazzi con disabilità all’Aurelio
E poco importa se i due giovani fossero ragazzi con disabilità. Il branco, dopo averli intercettati mentre passeggiavano nella zona del quartiere Aurelio (era lo scorso marzo, ndr) proprio davanti al centro commerciale Aura, è passato rapidamente dalle parole ai fatti. In mezzo una richiesta di soldi ai quali i ragazzi non si piegano. Loro però, le vittime, alla fine, ferite e lasciate in terra in strada, hanno avuto bisogno delle cure del Pronto Soccorso. Ma sarebbe potuta anche andar peggio.
Leggi anche: Baby gang massacra di botte un minorenne: non li ferma neanche la presenza del padre
Le accuse
In rete, come si legge su Repubblica.it che stamani ha lanciato la notizia, invece viaggiano spedite le immagini dell’aggressione. Un ulteriore elemento che, unito alla testimonianza delle vittime, potrebbe inchiodare i responsabili, tre 18enni e quattro minori, che nel frattempo sono stati individuati dalla Polizia. Tutti i dispositivi elettronici in loro possesso sono stati sequestrati: per loro le accuse potrebbero andare dalle lesioni alla rapina. E adesso rischiano il processo.
‘Dacce ‘na sigaretta’: al rifiuto calci e pugni. Baby gang aggredisce 42enne