Nel quartiere Marconi i residenti hanno paura. Paura di essere aggrediti da un uomo che va in giro a seminare il terrore, prendendo di mira i passanti e picchiandoli. Proprio come ha fatto ieri, intorno alle 14, quando le strade erano piene di persone, soprattutto studenti e genitori appena usciti da scuola. Ha fermato un’auto con a bordo una donna, le ha intimato di lasciargli la vettura e quando la vittima ha cercato di spiegargli che non era neanche la sua, lui l’ha riempita di botte.
La paura dei residenti viaggia veloce sui social
Secondo gli abitanti di zona sarebbe stata la seconda aggressione nel giro di pochissimo. La gente è spaventata e inizia a dare l’allarme sui social, per mettere in guardia gli altri residenti, per invitare alla prudenza, evitare di camminare da soli in aree isolate. ‘Mi dicono che è la seconda nel giro di un’ora e mezza. Stanno cercando il pazzo che è scappato’ scrive un’utente sui social. E seguono tanti altri commenti, alcuni volti a comprendere cosa sia accaduto, altri allarmati. “Sono passata per andare a prendere le sigarette e ho visto la povera signora accasciata per terra, è incredibile non si può stare tranquilli, qualcuno sa dove vendono lo spray al peperoncino?!”.
Qualcuno cerca di tutelarsi per proprio conto con lo spray al peperoncino
Insomma la paura sale. Non si sentono tutelati gli abitanti di Marconi e pensano anche a organizzarsi per proprio conto con ‘lo spray al peperoncino’. Tutto è nelle mani degli investigatori che probabilmente avranno racconto testimonianze del fatto, per ricostruire un identikit dell’aggressore e rintracciarlo nel minor tempo possibile, così da restituire al quartiere un po’ di tranquillità e soprattutto sicurezza. Intanto la vittima è stata portata in ospedale e sottoposta alle cure del caso, oltre allo stato di choc provocato dalla grande paura, sembra non abbia riportato conseguenze più serie.