Serata movimentata a Tor Bella Monaca (Roma) ieri sera, teatro di un inseguimento terminato con un’aggressione ai danni dei Carabinieri. Fermato – non senza fatica – uno dei ladri: due i Militari medicati in Ospedale, cosa è successo.
Avevano già caricato uno scooter sul furgone ed erano pronti a fuggire via con la refurtiva. Ma i loro piani sono stati rovinati dai Carabinieri che, a seguito delle segnalazioni al 112, sono rapidamente intervenuti sul posto. E’ successo a Roma ieri sera: ne è nato così un inseguimento terminato nel quartiere di Tor Bella Monaca. I ladri, una volta raggiunti dalla pattuglia, hanno opposto resistenza arrivando ad aggredire i Carabinieri.
Inseguimento a Tor Bella Monaca: aggrediti i Carabinieri
L’allarme è scattato quando erano da poco passate le 22.00 di ieri, sabato 1 giugno 2024. L’inseguimento con il furgone in fuga, a bordo del quale era stato caricato lo scooter, è terminato tra Largo Ferruccio Mengaroni e Via Acquaroni nel quadrante di Tor Bella Monaca come detto, nella zona a est di Roma. Ed è qui che è salita la tensione: in particolare uno dei malviventi, un uomo di 39 anni, una volta raggiunto dai Carabinieri, ha reagito violentemente per cercare in tutti i modi di sfuggire all’arresto.
E non si è fatto scrupoli ad aggredire i Carabinieri. Almeno due i Militari feriti – fortunatamente non in modo grave – medicati in Ospedale. A seguito degli accertamenti è emerso che anche il furgone, così come il motoveicolo, era stato rubato: per quanto riguarda lo scooter quest’ultimo era stato “prelevato” dalla banda in Via Taranto (zona Appio Latino), ossia a circa 18km da dove è poi terminato l’inseguimento. In corso le ricerche di eventuali altri soggetti coinvolti nel furto.
Le testimonianze
Il trambusto in strada ha chiaramente attirato l’attenzione dei residenti. “Stavo guardando la televisione quando ho sentito le grida in strada – racconta un cittadino – mi sono affacciato e ho visto i Carabinieri impegnati nella colluttazione con un uomo”. In molti sono scesi chiamando nel frattempo il 112. Sul posto sono arrivate le ambulanze con gli operatori che hanno poi soccorso i Militari rimasti contusi.
“Uno dei Carabinieri in particolare era rimasto seduto a terra, sembrava facesse un po’ di fatica a respirare”, prosegue il racconto. Per fortuna, come visto, i Militari aggrediti non hanno riportato conseguenze serie. Ma lo sconcerto per quanto accaduto resta: “Purtroppo ogni giorno siamo costretti a vedere scene del genere, è un continuo. Tutto questo è veramente assurdo”, conclude il residente.
Notizia in aggiornamento