Se non avesse vissuto momenti di terrore puro, avrebbe potuto raccontare l’episodio e riderci sopra. Un bandito armato e con il volto coperto è entrato nella sua auto e le ha puntato la pistola contro, ma alla fine è fuggito con la busta della spesa. E’ successo questa mattina intorno alle 11:10 a Roma, in zona Settecamini, in via Casal Bianco.
Leggi anche: Roma, aggressione sul tram: gli chiede il Green Pass ma lui gli scaglia il cane contro e fugge
La pistola puntata alla testa: dammi la borsa
La donna aveva appena fatto la spesa e stava tornando a casa in macchina. Durante il tragitto dal supermercato alla sua abitazione si è fermata a un semaforo diventato rosso. Ed è stato proprio in quel momento che un uomo, con il volto nascosto da un cappuccio e dalla mascherina, ha aperto lo sportello dal lato del passeggero e si è infilato nella vettura. “Mi ha puntato una pistola alla testa e mi ha detto di consegnargli la borsa. Mi sono spaventata tantissimo – ha raccontato la donna in seguito ai poliziotti a cui ha sporto denuncia – Ho pensato che sarei morta”.
Leggi anche: In macchina con una mazza da baseball: denunciate 2 persone alle porte di Roma
Non ci sono i soldi? Dammi la spesa
Il bandito ha preso la borsa, l’ha aperta in cerca dei soldi e, vedendo che nel portafogli non ce n’erano, si è guardato intorno e ha notato la busta della spesa. L’ha afferrata ed è fuggito con quella, salendo su uno scooter e facendo perdere le sue tracce. La donna ha subito chiamato la polizia, che ora è in cerca del malvivente, almeno per qualche oggi, è riuscito a mettere in tavola qualcosa di buono. Delle indagini si occupano gli agenti del IV Distretto San Basilio.