Un boato fortissimo, uno schianto che, inevitabilmente, ha svegliato i residenti. Momenti di paura nella notte a Roma, alla Balduina, quando un’auto – a forte velocità – si è schiantata contro la vetrina della Banca situata in Viale delle Medaglie d’Oro intorno alle 3.20.
Immediatamente è scattato l’allarme anche perché, considerando la dinamica, il primo pensiero è andato ad un tentativo di furto con il classico metodo della “spaccata“: non a caso, appena qualche giorno fa, l’ultimo episodio nella Capitale era stato registrato al Don Bosco, con una macchina lanciata a folle velocità contro le vetrine di un negozio di casalinghi. Stavolta però di mezzo non c’è stato nessun furto (foto gruppo Facebook Balduina).
Incidente stanotte alla Balduina, cosa è successo
Sì perché in realtà, da quanto si apprende, l’auto è sì finita contro la Banca, ma non con l’obiettivo di mettere a segno un colpo. Banalmente, si fa per dire considerando comunque lo spavento per l’accaduto, si trattava infatti di un incidente stradale. Alla guida dell’auto è stata infatti trovata dalla Polizia di Stato una donna che, evidentemente, per cause in comunque fase di accertamento, ha perso il controllo arrivando infine a schiantarsi contro l’ingresso dell’Istituto Bancario (del gruppo BPM, ndr).
I soccorsi
La conducente, stando alle prime informazioni disponibili, è stata così soccorsa ma, choc a parte, non avrebbe subito conseguenze. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che adesso si stanno occupando dei rilievi e di ricostruire quanto accaduto. Quello alla Balduina, ad ogni modo, è soltanto l’ultimo grave incidente che si registra nei centri abitati di Roma e dintorni negli ultimi giorni: a Pomezia ad esempio l’altra notte una macchina è finita cappottata dopo un violento scontro all’incrocio. Oppure ad Ostia quando, giovedì, un’auto pirata ha provocato il ribaltamento di un secondo veicolo rischiando di fare una ‘strage’ considerando l’alta presenza di pedoni sul marciapiede.